Dott. Fulvia Tommasi
Pedagogista specializzata in pedagogia clinica, educatrice prenatale e neonatale, consulente sessuale specializzata in sessuologia clinica.
Ha lavorato per oltre 10 anni come educatrice professionale per varie cooperative sociali in una struttura residenziale per anziani a Gaiole in Chianti (SI), occupandosi della progettazione e attuazione di interventi educativi a favore dei residenti, in collaborazione con enti e privati del territorio.
Ha fondato e presieduto l'associazione culturale "L'albero dei colori", che ha gestito la ludoteca - baby parking omonima nei suoi 3 anni di attività.
Socia fondatrice dell'associazione di promozione sociale "Itinerari Pedagogici", che promuove progetti educativi e la divulgazione di una cultura pedagogica.
Socia fondatrice dell'associazione di categoria Coordinamento Nazionale Pedagogisti e Educatori (Co.N.P.ED.) a tutela dei professionisti dell'educazione.
Lavora come libera professionista, titolare dello Studio Pedagogico Valdarno, a San Giovanni Valdarno (AR).
Attualmente si occupa di sostegno alla genitorialità, interventi educativi su minori, percorsi di educazione alla sessualità e all'affettività, gruppi di crescita per disabili adulti e persone in situazioni di fragilità.
Come esperta in sessuologia si occupa di consulenza sessuale e di formazione rivolta a genitori e professionisti di ambito educativo e socio sanitario.
Insegnante di sostegno presso una scuola Primaria.